Elenco dei prodotti per produttore Ruger

La Sturm, Ruger & Co. viene fondata nel 1949 a Southport, da William B. Ruger e Alexander McCormick Sturm, e in poco più di 60 anni diventa una delle più grandi aziende armiere degli Stati Uniti. In questo mezzo secolo la visione e la determinazione di “Bill” Ruger portano alla realizzazione di alcune tra le più affermate e diffuse armi al mondo.


La filosofia aziendale è alquanto semplice: costruire armi affidabili, con materiali e finiture di qualità, precise e sicure ad un prezzo equo. L’azienda ha sempre tenuto fede a questi principi ed il pubblico le ha tributato i dovuti riconoscimenti, garantendole un subitaneo successo. Non solo, con ottica non solo innovativa ma con decisa intraprendenza commerciale, sviluppa calibri proprietari di grande successo che spa-ziano dal .204 Ruger al .416 Ruger: un ciclo completo al servizio dei tiratori.
Le sue carabine hanno dimostrato sul campo e nel tempo il proprio valore concettuale e costruttivo mai rinunciando però, allo stile e all’eleganza. Una delle caratteristiche distintive delle armi Ruger è anche la totale aderenza alle molteplici necessità degli appassionati, siano essi cacciatori o tiratori, pertanto presenta una delle più vaste e complete linee di carabine esistenti.