Bedding completo

Bedding completo

Bedding completo (glass bedding + pillar bedding)

realizzato su richiesta del cliente tramite fresatura del calcio per inserimento resina specifica; inoltre sono stati rifatti i perni di tenuta della carabina (pillar bedding) in modo da adeguarsi perfettamente alla nuova culla realizzata.

Il bedding è il processo di riempimento delle lacune tra l'azione e il calcio di una carabina con un materiale a base di resina epossidica. Il bedding crea una forma stabile e precisa per l'accoppiamento delle superfici di contatto. Il bedding (o Glass bedding) è una tecnica utilizzata per accuratizzare un fucile e, in misura minore, prolungare la vita della calciatura.

Il bedding aumenta l'accuratezza sollevando l'azione della carabina, evitando così dannosi contatti tra azione e calcio che provocano una flessione della stessa quando si stringono i bulloni che la tengono alla calciatura. La flessione provoca una perdita di precisione. Il bedding crea una superficie di contatto rialzata per l'azione e impedisce la flessione, inoltre riduce anche il movimento dell'azione nella calciatura. Senza bedding infatti, l'azione potrebbe spostarsi leggermente dopo ogni colpo, se questo accade l'azione non torna allo stesso punto nella calciatura e il fucile perderà la capacità di mantenere la taratura.

Nota Bene: Questa carabina ad oggi detiene il record Italiano 500/500 con 15 mouches.